
Sabato 5 Aprile ore 20.45
Domenica 6 Aprile ore 16.45

DONATELLA ALAMPRESE ENSEMBLE
presenta
A sud del cuore:
canciones y tangos
tra sud Italia e sud America
con
DONATELLA ALAMPRESE – testi e voce
MARCO GIACOMINI – chitarra
ANDREA FAROLFI – violino
AMEDEO RONGA – mandoloncello e contrabbasso
con la partecipazione di Antonello Minnei
scene Cecilia Micolano
regia Marcello Ancillotti
Benvenuti ad una serata indimenticabile, dove le melodie appassionate del Sud Italia si fondono con i ritmi sensuali del Sud America. “A Sud del Cuore” vi condurrà in una dimensione musicale e umana che attraversa oceani e culture, unendo due mondi attraverso l’arte e la potenza della musica.
Le melodie appassionate del Sud Italia con i ritmi sensuali del Sud America. Musica e natura umana attraversano oceani e culture, unendo due mondi attraverso l’arte e la potenza della musica.
Questo spettacolo celebra la ricca storia dell’emigrazione, attraverso affreschi di vita di coloro che hanno lasciato la loro terra natale in cerca di nuove opportunità. Canciones italiane , tango argentino e folklore latinoamericano in una fusione unica di tradizioni e sonorità. Le melodie vivaci e i ritmi coinvolgenti del Sudamerica, si intrecciano con la profondità emotiva e le storie di vita quotidiana delle canzoni napoletane e del sud Italia, con la magia di una eco che crea un dialogo senza confini.
Lasciatevi trasportare dalle note struggenti e dalla voce potente ed eclettica di Donatella che, insieme ai talentuosi musicisti in scena, vi guiderà in un’esperienza emozionante, ricca di storie d’amore, di passione e di nostalgia. Ogni canzone e ogni storia è un omaggio alla resilienza e alla creatività di chi ha saputo trasformare la propria identità culturale in una nuova forma d’arte.
Preparatevi, dunque, a essere incantati da una serata che celebra l’anima e il cuore del Sud, dove ogni nota racconta una storia di viaggio, di speranza e di integrazione…perchè…SOMOS MEZCLA!
